farmacia morelli Esame MOC.
La densitometria ossea consente oggi di misurare in modo accurato la massa ossea così da identificare l'eventuale rischio di fratture.
farmacia morelli Misurazione Pressione Arteriosa.
Un esame molto importante per valutare la salute del proprio sistema cardiovascolare.
farmacia morelli Analisi del Sangue.
Una pratica utile e importante per numerose persone a rischio e non.

 

esame moc (mineralometria ossea computerizzata)

In collaborazione con la nostra Farmacia, il nostro Studio medico di consulenza esterna può effettuare, l'esame di Densitometria ossea, meglio identificata come MOC (mineralometria ossea computerizzata) è l'esame di riferimento per la diagnosi dell'osteoporosi.  La densitometria ossea consente oggi di misurare in modo accurato la massa ossea così da identificare l'eventuale rischio di fratture.
Perchè sottoporsi all'esame ?
Le ossa sono in continua evoluzione, come altri organi del nostro corpo. Nel corso dell’infanzia e della giovinezza, le ossa crescono e si rafforzano. Si raggiunge il picco di massa ossea intorno ai trent’anni d’età, poi col passare degli anni le ossa tendono ad indebolirsi. L’Osteoporosi è una condizione fisica in cui le ossa diventano talmente fragili da rompersi. Tra i sintomi più facili da riconoscere ci sono il calo di statura e la cifosi della parte superiore della colonna vertebrale. Le fratture più frequenti sono quelle dell’anca, delle vertebre o del polso.
Come funziona l'esame ?
E' un esame molto semplice: prevede di posizionare il piede all' interno del densitometro, non richiede alcuna preparazione e non è doloroso, la durata complessiva è di circa 10 minuti ed il risultato viene consegnato al paziente al termine dell' esame.
Si ricorda che per l'esecuzione dell'esame si ritiene necessaria la prenotazione
.

 

MISURAZIONE DELLA PRESSIONE

Misurare la pressione spesso è meglio.
E' uno dei servizi più richiesti e proposti, la misurazione della pressione arteriosa è molto importante per valutare la salute del sistema cardiovascolare. Per gli anziani, gli ipotesi e gli ipertesi il controllo deve essere frequente. La misurazione della pressione arteriosa è consigliabile a tutti almeno tre volte l’anno.
Quando misurarla ?
Durante la giornata, la pressione arteriosa è soggetta a variazioni spontanee. Il suo andamento è irregolare e prevede un picco massimo verso mezzogiorno o nelle prime ore del pomeriggio e un picco minimo di notte. Inoltre è sensibile a diversi fattori: l’assunzione di caffè, il fumo, l’attività fisica, emozioni. Ecco perché la misurazione va eseguita preferibilmente di mattina, in posizione seduta e dopo cinque minuti di riposo, evitando di parlare o di fare qualsiasi attività mentre ci si sottopone
Fattori di rischio.
Fra i fattori di rischio più comuni per l'aumento dei valori pressori ci sono il sovrappeso, le abitudini alimentari errate, il fumo di sigaretta, l'abuso di alcol, la dislipidemia (l'alterazione del metabolismo dei grassi con aumento della loro quantità in circolo) e la sedentarietà.Quando l'ipertensione non è cronica si possono evitare le cure farmacologiche e agire sulle cause semplicemente riducendo il peso corporeo, aumentando l'attività fisica, moderando l’assunzione di sale (sodio), limitando il consumo di alcolici e smettendo definitivamente di fumare.

Ricorda: solo con la misurazione si può scoprire l'ipertensione

La nostra misurazione viene effettuata mediante apparecchiature di alta qualità che sottoponiamo costantemente a verifiche di corretto funzionamento e taratura
.

 

 

analisi del sangue

In collaborazione con la nostra Farmacia, il nostro Studio medico di consulenza esterna può effettuare l'analisi del sangue, sia in forma privata, che su ricettario medico in convenzione ASL.
L'analisi del sangue è una pratica utile e importante per numerose persone a rischio. Fra queste ricordiamo i pazienti affetti da malattie del cuore, i diabetici, gli ipertesi, i fumatori, è comunque in genere
di grande utilità per chi deve controllare spesso i propri valori.
Inoltre è poi una prevenzione vitale per la salute di chi non si è mai sottoposto ad un'analisi del sangue. Ma non solo. Si rivela fondamentale nel controllo dell'andamento di cure per il colesterolo e il diabete, nonché per valutare la risposta dell'organismo a determinate diete
Si ricorda che per l'esecuzione dell'esame si ritiene necessaria la prenotazione.


 

re-cup centro unico di prenotazione

INell'ambito di una Convenzione per l'integrazione con il sistema delle Farmacie, del servizio di accesso alle prestazioni della ASL, abbiamo attivato il servizio CUP nella nostra Farmacia garantendo al cittadino la possibilità di prenotare esami e prestazioni specialistiche.
Il servizio è attivo solo per le prenotazioni di visite specialistiche ed esami da effettuarsi presso le strutture Ospedaliere e delle strutture convenzionate.
Il cittadino deve presentarsi in farmacia con la richiesta del medico (deve essere su ricettario SSN) e il tesserino sanitario. Il nostro personale di Farmacia entro pochi minuti effettuerà la prenotazione, indicando la struttura dove verrà erogata la prestazione, il giorno e l'ora dell'appuntamento e nel contempo fornirà le informazioni e le istruzioni propedeutiche alla prestazione.
Consegneremo quindi un promemoria scritto della prenotazione che servirà anche per il pagamento del ticket.
I Vantaggi
Non solo meno code e perciò tempi più rapidi, ma soprattutto possibilità di eseguire la prenotazione anche fuori dai canonici orari di ufficio. Inoltre gli utenti, a prescindere dalla prenotazione vera e propria ricevono informazioni: sia sugli orari, che sulle strutture sanitarie che erogano le prestazioni cui sono interessati.
Nessun costo per i cittadini: il servizio è GRATIS.
Nessuno spostamento, specie per le persone più anziane, dalla frazione fino allo sportello Cup dell'Ospedale.
Possibilità di scegliere con calma il giorno e l'orario più consono alle esigenze personali e lavorative.

 

NOLEGGIO BILANCIA PER BAMBINI

Durante l'allattamento o se insorgono dubbi sulla crescita del proprio neonato, diamo la possibilità di noleggiare una facile e precisa bilancia per consentire di seguire perfettamente l'evoluzione del peso del bambino in tutte le fasi della sua crescita.

Tags

farmacia COM segni MORELLI dispositivi medici farmaci COSMECEUTICA dermocosmesi farmacologia CELIACHIA dietologia disinfettanti MEDICAMENTI
sanitaria elettromedicali IGIENE
infanzia INTEGRATORI

Social Network

facebook
google

 

Contattaci

Contattaci ai seguenti numeri per eventuali informazioni su prodotti trattati e indicazioni su farmaci e terapie, saremo lieti di fornire il supporto necessario.

Indirizzo: C.so Vittorio Emanuele, 118 Segni
Telefono: +39 069767342
FAX: +39 069767342
Mobile: +389 9134152